Ritmo impressionante, quello di Márquez nei dieci minuti a disposizione. Il fratello Álex è secondo, Quartararo terzo.
La domenica mattina del GP Spagna 2025 è cominciata nel segno del breve warm-up riservato alla MotoGP. Nei dieci minuti a disposizione dei centauri c’è stato l’ennesimo primato di Marc Márquez in 1:37.069, in sella alla propria Ducati Desmosedici del team Lenovo.
Pur trattandosi di un semplice warm-up, il passo messo in mostra dal #93 in così poco tempo fa semplicemente paura, in vista del Gran Premio che inizierà alle 14:00. Anche se i distacchi degli inseguitori non sono abissali, è la costanza con cui questi tempi sono stati realizzati che, probabilmente, sta spaventando gli avversari.
Álex Márquez, sulla Ducati Gresini, ha completato l’ennesimo uno-due tra fratelli in un turno di questo 2025, precedendo il poleman Fabio Quartararo. Dopo la cocente delusione patita in seguito alla caduta durante il secondo giro della gara Sprint, “El Diablo” avrà un’altra chance questo pomeriggio.
Quarto posto per Francesco Bagnaia, staccato 0″3 dai tempi del compagno di squadra, mentre a completare la top five troviamo Maverick Viñales su KTM. In questo weekend il #12 si sta rivelando nettamente il migliore in sella alla RC16, con Pedro Acosta solo 11° e Brad Binder addirittura 13°.
Le altre tre Ducati si trovano comunque nei primi otto, con Fabio Di Giannantonio sesto, Franco Morbidelli settimo e Fermín Aldeguer ottavo. Joan Mir (Honda Castrol) e Marco Bezzecchi (Aprilia Racing) completano la top ten.
Qui i risultati della sessione e l’analisi dei crono realizzati durante il WUP MotoGP.
Fonte immagine: mediahouse.ducati.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.