Fabio Quartararo conquista la prima pole position dal Gran Premio di Indonesia 2022. Marc Marquez e Bagnaia secondo e terzo
Fabio Quartararo incanta il pubblico di Jerez. Il francese riporta, difatti, Yamaha in pole position dopo un lunghissimo periodo. Marquez e Bagnaia non hanno potuto fare nulla per sconfiggere la furia del pilota della M1, che, oggi, è finalmente tornato davanti a tutti.
Il quinto appuntamento stagionale del FIM MotoGP World Championship entra nel vivo dell’azione con le Qualifiche. I piloti dovranno provare ad ottenere il miglior tempo cronometrato possibile del Circuito de Jerez – Angel Nieto, sede del Gran Premio di Spagna, per partire davanti agli avversari in gara.
Q1
Maverick Vinales e Marco Bezzecchi conquistano il passaggio al Q2. Lo spagnolo di KTM Tech 3, autore di un ottimo 1.36.284″, anticipa sul traguardo la migliore delle Aprilia di quasi 2 decimi. Escluso a sorpresa Binder, poco più lento del romagnolo della casa di Noale.
Q2
Fabio Quartararo riporta la sua Yamaha in pole position dopo ben 62 Gran Premi! Il francese, autore di uno straordinario 1.35.610″, riesce ad anticipare di pochi millesimi i due piloti Ducati, ossia Marc Marquez e Francesco Bagnaia.
Vinales, sesto sulla KTM di Tech 3, è il primo dei “non-Ducatisti” (ad eccezione di Quartararo). Lo spagnolo, che partirà alle spalle di Alex Marquez e Morbidelli, è stato solo 2 decimi e mezzo più lento del poleman. Mir, nono a mezzo secondo dalla Yamaha in prima posizione, è il primo dei portacolori Honda. Lo spagnolo anticiperà in griglia il compagno di marca Zarco e Bezzecchi, solo undicesimo.
Media: Yamaha Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.