Si torna in Europa per il Round 5 del campionato mondiale MotoGP, che si disputerà sulla pista di Jerez De La Frontera, Andalusia. I piloti di Aprilia Racing approdano in Spagna di nuovo senza Jorge Martin, infortunatosi in una caduta durante la gara di Losail. Pochi giorni fa è stato dimesso dall’ospedale Hamad di Doha, per effettuare il suo ritorno in Europa.
A salire in sella al posto suo, ancora una volta, Lorenzo Savadori che ha corso tutti i primi 3 appuntamenti di apertura della stagione.
Per Bezzecchi, Jerez l’anno scorso è significata podio, il primo e unico in un 2024 molto travagliato (ed anche deludente) da parte sua. Il romagnolo durante il fine settimana spagnolo ha come obiettivo il continuare a crescere su questa Aprilia, moto a lui nuova dopo tre anni passati in sella alla Ducati Desmosedici, provando anche a fare il miglior risultato possibile.
Da parte di Savadori, invece, filtra ottimismo per il futuro. Jerez è infatti una pista in cui ha avuto la possibilità di collezionare molti dati, durante i vari test svolti nel corso degli anni, e salendo in sella durante il fine settimana può continuare al meglio lo sviluppo della RS-25, che è l’obiettivo da lui prefissatosi per questo weekend.
Il team Aprilia Racing scende in pista venerdì per le Prove libere e le Prequalifiche, che si disputeranno rispettivamente alle 10:45 ed alle 15 (ora locale ed italiana), mentre al sabato saranno impegnati nelle qualifiche delle 10:50 e per la sprint, che scatterà alle ore 15. L’appuntamento per la domenica è fissato alle 9:40 per il warm-up ed alle 14 per la gara, che sarà di 25 giri.
Marco Bezzecchi – #72
“Sono felice di tornare a correre a Jerez. Il weekend in Qatar è stato complicato e me ne sono andato con la sensazione di non aver espresso pienamente il mio potenziale. La gara di Jerez è sempre emozionante e c’è sempre un grande pubblico. Sarà fantastico correre davanti a così tanti tifosi. Guidare l’Aprilia per la prima volta su una pista così fantastica sarà emozionante. I nostri obiettivi restano gli stessi: migliorare e crescere insieme alla moto. Lavoreremo duramente per riuscirci al meglio.
Lorenzo Savadori – #32
“Il mio primo pensiero va a Jorge. Mi dispiace molto che non possa essere a Jerez e spero che torni presto. Correre qui è sempre speciale: è una pista che conosco molto bene e dove, negli anni, abbiamo raccolto molti dati. Non vedo l’ora di scendere in pista: sarà una grande occasione per continuare il lavoro di sviluppo della RS-GP25 durante un weekend di gara. Abbiamo diversi elementi da testare, soprattutto perché non abbiamo potuto lavorare come previsto nell’ultimo test privato a Misano a causa delle basse temperature. Darò il massimo, e il nostro obiettivo resta quello di continuare a migliorare la moto”.
Media: Marco Bezzecchi on Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.