MotoGP | GP Spagna 2025, l’anteprima del team VR46. Morbidelli: “Non vedo l’ora di tornare a Jerez, sono impaziente per il weekend”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Aprile 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | GP Spagna 2025, l’anteprima del team VR46. Morbidelli: “Non vedo l’ora di tornare a Jerez, sono impaziente per il weekend”
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team VR46 vola in Spagna: Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio puntano a lottare per il podio per la quarta gara consecutiva

Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio tornano in pista questo fine settimana per il Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento della stagione 2025 della MotoGP. Sul circuito di Jerez de la Frontera, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è pronto ad affrontare il primo weekend di gara in Europa con entusiasmo, visti i bei ricordi dello scorso anno, con la prima fila in qualifica e il podio. La squadra arriva in Spagna da leader della classifica Team Indipendenti con 126 punti grazie ai tre ultimi podi consecutivi.

Morbidelli va a Jerez con la voglia di confermare non solo le buone sensazioni, ma anche il doppio podio del Qatar (terzo sia nella Sprint che nella gara di domenica). L’inizio di stagione è stato promettente e Franco, che attualmente è quarto in campionato con 78 punti, punta a continuare su questa linea, memore anche delle prestazioni soddisfacenti degli anni scorsi a Jerez: nel 2024 ha sfiorato la Top3 nella Sprint con un quarto posto e nel 2021 ha conquistato la terza posizione.

Tanto entusiasmo anche per Di Giannantonio, che a Jerez ha l’obiettivo di continuare a mostrare un buon feeling con la sua Ducati Desmosedici GP. Sul tracciato andaluso, Fabio ha vinto nel 2021 (Moto2) e quest’anno ha il potenziale per lottare per la Top3, come ha dimostrato nelle precedenti quattro gare. Il romano #49 è quinto nella classifica generale con 48 punti.

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scende in pista venerdì per le Prove Libere, mentre sabato si disputeranno le qualifiche (ore 10:50 local time, CET). La Sprint scatterà alle ore 15 (local time), mentre il Gran Premio di Spagna si concluderà domenica con la gara, che partirà alle ore 14 (local time).

Fabio Di Giannantonio – 49
“Jerez è una pista molto piccola rispetto a quelli delle prime quattro gare della stagione. È anche un tracciato molto tecnico dove potremo capire se le soluzioni che abbiamo messo in atto nelle ultime gare possono essere positive. Sarà un bel weekend, mi aspetto di vedere tanti fan europei, sicuramente ci sarà tantissima energia e sarà importante continuare ad avere la velocità che abbiamo mostrato nei weekend precedenti. Sono convinto che possiamo lottare ancora per le prime posizioni.”

Franco Morbidelli – 21
“Non vedo l’ora di arrivare a Jerez dopo il buon fine settimana in Qatar con due terze posizioni. L’anno scorso è stato uno dei primi weekend in cui ho iniziato a essere davvero veloce sulla moto. Nella Sprint ero vicino al podio, mentre nella gara della domenica sono caduto, ma stavo arrivando molto velocemente. Sono impaziente per questo weekend di gara, fino ad ora abbiamo mostrato un buon ritmo e dobbiamo continuare così.”

Immagine: Media VR46

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA