Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera
Alle spalle l’1-2 in Qatar, Marc Màrquez e Francesco Bagnaia sono al lavoro a Jerez de la Frontera per il primo weekend europeo della MotoGP. Un tracciato, quello spagnolo, in grado di esaltare le caratteristiche tecniche della Desmosedici GP con 5 vittorie Ducati di cui 4 negli ultimi 4 anni e tre sigilli consecutivi di Bagnaia nelle ultime tre edizioni (’06 Capirossi, ’21 Miller, ’22 ’23 ’24 Bagnaia).
Tornato leader nella generale dopo la P1 nella Sprint e nel GP in Qatar, tre volte vincitore in Andalusia, Marc lavora per continuare la striscia di risultati positivi che ha caratterizzato l’avvio di stagione. Secondo lo scorso anno nella gara della domenica, conquistando il primo podio in sella a Ducati Desmosedici GP della sua carriera, è pronto ad essere tra i protagonisti davanti al pubblico spagnolo.
Sensazioni positive anche per Pecco, imbattuto a Jerez negli ultimi 3 anni e davvero solido in Qatar con un’ottima P2 finale dopo una qualifica difficile. Sempre più a suo agio in sella alla Desmosedici GP, punta al passo dei più veloci.
Primo appuntamento in pista per entrambi, venerdì 25 aprile alle 10.45 locali per la prima sessione di prove libere.
Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) – 1º (123 punti)
“Il GP di Spagna a Jerez è sempre speciale, la prima gara davanti ai tifosi spagnoli della stagione. Sono contento, sarà un weekend impegnativo. In Qatar siamo andati forte, abbiamo lavorato bene e abbiamo conquistato il massimo risultato su un tracciato dove, almeno sulla carta, pensavo avrei fatto più fatica. Qui ho centrato il mio primo podio con la Ducati, l’anno scorso, dopo un bel duello con Pecco, che qui è davvero veloce, e non vedo l’ora di scendere in pista”.
Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3º (97 punti)
“Negli ultimi tre anni ho raccolto molto qui a Jerez e sono contento di tornarci per il GP. Siamo stati sempre molto veloci e incisivi e abbiamo centrato il massimo risultato nelle ultime stagioni. In Qatar, abbiamo raddrizzato un weekend, che dopo la qualifica, sembrava davvero molto complicato. Un altro podio importante e sensazioni alla guida sempre migliori”.
Immagine: Media Ducati
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.