Marc Marquez ottiene il primo tempo nelle FP2 a Jerez. Vinales e Quartararo lo seguono. Bagnaia solo quarto
La forma di Marc Marquez viene confermata dal primo tempo conquistato nelle FP2. Lo spagnolo di Ducati anticipa Vinales, Quartararo e Bagnaia, caduto nella parte finale di una sessione interrotta dopo pochi minuti da una scivolata di Morbidelli.
Il sabato del quinto round del FIM MotoGP World Championship, il Gran Premio di Spagna al Circuito de Jerez – Angel Nieto, si apre, come di consueto, con le FP2. I piloti della classe regina avranno, in questa sessione, l’ultima occasione per provare il setup della propria moto in vista delle Qualifiche.
Marc Marquez inizia nel migliore dei modi il sabato. Lo spagnolo di Ducati riesce, difatti, a terminare la sessione in prima posizione grazie a un ottimo 1.36.677″. Il nuovo acquisto della casa di Borgo Panigale è seguito a ruota da Maverick Vinales, sulla KTM di Tech 3, e da Fabio Quartararo, su Yamaha. Gli inseguitori distano, rispettivamente, 2 e 3 decimi dal leader. Bagnaia chiude la sessione con il quarto tempo.
La prima Aprilia, quella di Bezzecchi, è solo ottava al termine delle FP2. Il romagnolo conclude le ultime prove libere alle spalle di Alex Marquez e Di Giannantonio Non è molto distante Marini, decimo su Honda. Tutti gli italiani citati sono stati più lenti del leader di 6 decimi.
Media: Ducati Media
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.