MotoGP | GP Spagna 2024: cinque piloti penalizzati per pressione delle gomme irregolare. Dani Pedrosa conquista il terzo posto nella Sprint Race

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Aprile 2024 - 19:34
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | GP Spagna 2024: cinque piloti penalizzati per pressione delle gomme irregolare. Dani Pedrosa conquista il terzo posto nella Sprint Race
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Tra i penalizzati della Sprint MotoGP anche Fabio Quartararo, Pedrosa si aggiudica la terza piazza dietro Acosta.


Come se la Gara Sprint del GP Spagna 2024 non fosse stata abbastanza caotica, la classifica MotoGP ha subito un ulteriore scossone una volta sventolata la bandiera a scacchi. Ben cinque piloti, infatti, sono stati sanzionati per non aver mantenuto la pressione delle gomme Michelin entro il range regolamentare per almeno il 30% della gara e, tra i penalizzati, compare anche Fabio Quartararo.

Il pilota Yamaha, giunto a podio, è stato così sanzionato di 8″ sul tempo totale di gara ed ha così ceduto due posizioni e la terza finale a Daniel Pedrosa, qui a Jerez in qualità di wildcard per il team KTM Red Bull. Oltre a Fabio, sono stati retrocessi anche Raúl Fernández, Álex Rins, Jack Miller e Fabio Di Giannantonio (anche se tre di questi piloti erano comunque caduti durante la corsa).

Di questa situazione ne ha giovato anche Marc Márquez, scivolato alla curva Ángel Nieto mentre si trovava in testa. Il poleman, da settimo, è stato classificato sesto approfittando della retrocessione di Raúl, così come Augusto Fernández (settimo), Miguel Oliveira (ottavo) e Joan Mir (nono). 12° posto finale, invece, per il #25 di casa Trackhouse.

Fonte immagine: press.ktm.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA