Dopo due Gran Premi e mezzo di stop, Bastianini salirà di nuovo sulla sua Ducati MotoGP. Imperativo racimolare punti, il riminese si aspetta una top ten.
Dopo il recupero di Miguel Oliveira in occasione del Gran Premio delle Americhe di due settimane fa, per il GP Spagna a Jerez sarà Enea Bastianini a fare il proprio ritorno sulla griglia MotoGP dopo l’assenza forzata iniziata dal weekend del Portogallo, causata da un infortunio alla clavicola destra fratturata in uno scontro con Luca Marini nella prima Sprint Race.
La “Bestia” torna a far parte della squadra Ducati Lenovo in una fase non facile per il team italiano: i due zeri di Francesco Bagnaia nelle gare lunghe dell’Argentina e del Texas hanno fatto perdere slancio al box rosso dopo il sorprendete avvio di Portimão; il torinese è comunque rimasto secondo in campionato, mentre Bastianini è ancora a quota zero per colpa dell’infortunio.
Queste sono state le parole del #23: “Sono molto contento di tornare insieme alla mia squadra, perché abbiamo avuto davvero poche occasioni per lavorare insieme quest’anno! Queste settimane a casa non sono state facili, vedendo gli altri correre, ma finalmente potrò tornare anche io in pista. Avevo dato il 100% per cercare di essere fisicamente pronto per Austin, facendo allenamento in palestra e continuando la fisioterapia, ma i medici mi hanno consigliato di aspettare. Giovedì avrò un ultimo controllo medico a Jerez e se tutto andrà bene potrò tornare in sella alla mia Desmosedici GP. Jerez è una pista che mi piace abbastanza, ma ancora so di non essere al 100% delle mie forze, perciò questo GP sarà per me come un test per poi ritornare in forma per le prossime gare”.
Nei giorni scorsi Bastianini ha dichiarato di non aspettarsi molto più di una top ten per la prima gara spagnola, ma solo il verdetto della pista dirà il vero.
Fonte immagine: ducati.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.