MotoGP | GP Spagna 2023, Aleix Espargaró (Aprilia Racing): “Sarebbe facile dire che la moto non è performante. Invece io adoro questa Aprilia”

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Maggio 2023 - 11:45
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP Spagna 2023, Aleix Espargaró (Aprilia Racing): “Sarebbe facile dire che la moto non è performante. Invece io adoro questa Aprilia”

Seguono le dichiarazioni di Aleix Espargaró (Aprilia Racing) al termine del GP Spagna 2023.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“In questi casi sarebbe facile dire che la moto non è performante. Invece io adoro questa Aprilia e credo che sia velocissima, anche più di alcune moto che ottengono però migliori risultati in gara, e quanto mostrato venerdì e in qualifica lo conferma. La realtà è che quando siamo in scia facciamo più fatica, non so se per motivi di setup o di comportamento aerodinamico, ma dobbiamo approfondirlo. Anche oggi dopo la caduta di Zarco ho avuto pista libera e sono tornato ad essere rapido, ma in gara conta più il poter sorpassare ed essere aggressivo piuttosto che la prestazione pura. Dobbiamo far funzionare la RS-GP in queste condizioni e migliorare la partenza, perché sotto gli altri punti di vista sono convinto che non ci manchi nulla”.

Immagine di copertina: Aprilia Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live