MotoGP | GP San Marino 2024, Qualifiche: Francesco Bagnaia incanta il pubblico e conquista la pole position. Martin è solo quarto

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 7 Settembre 2024 - 12:05
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP San Marino 2024, Qualifiche: Francesco Bagnaia incanta il pubblico e conquista la pole position. Martin è solo quarto
P300
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Francesco Bagnaia partirà dalla pole position a Misano. Prima fila tutta italiana, con Morbidelli secondo e Bezzecchi terzo

da Misano Adriatico

Un boato immenso accompagna il risultato di Francesco Bagnaia, oggi particolarmente in forma. Il bicampione ha dato qualche decimo agli avversari più vicini, ossia Morbidelli e Bezzecchi. Martin è quarto, ma questo non significa che sia fuori dalla lotta per la vittoria.

Il tredicesimo appuntamento del FIM MotoGP World Championship sta per entrare nel vivo dell’azione. Il round odierno, il Gran Premio di San Marino, che si tiene al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sarà fondamentale per definire le sorti della lotta titolo.

Q1

Alex Marquez, pilota di Ducati Gresini, riesce a concludere un giro completo in 1.30.903″ e a passare alla seconda fase di qualifica. Brad Binder, appena 5 millesimi più lento, lo accompagnerà nella ricerca della pole position. Honda si ritrova a concludere lo schieramento. L’unico che si è piazzato nel centro classifica del Q1, Zarco, partirà nelle gare dalla sedicesima casella.

I risultati del Q1

Q2

Francesco Bagnaia incanta il pubblico di casa con la sua Ducati. Il bicampione riesce a conquistare la pole position grazie a un mostruoso 1.30.304″. La folla è esplosa di gioia nel momento in cui lo speaker ha annunciato la prima fila. Saranno Franco Morbidelli (Ducati Pramac) e Marco Bezzecchi (Ducati VR46) a scattare al fianco di “Pecco” nelle gare. I due sono stati circa 3 decimi più lenti del torinese.

Martin è solo quarto. Dietro di lui, però, ci sono le KTM di Acosta e Binder, distanti, rispettivamente, 3 e 4 decimi abbondanti da Bagnaia. Bastianini si trova in terza fila, in mezzo ai fratelli Marquez. Il romagnolo, difatti, sarà anticipato al via da Alex e seguito da Marc.

La crescita lieve ma continua di Yamaha è confermata dal buon risultato in qualifica di Quartararo, decimo. Il francese ha tre quarti di secondo precisi di ritardo dal rivale al titolo 2022. In difficoltà Aprilia. Vinales, unico dei piloti di Noale che è riuscito ad arrivare al Q2, ha concluso la sessione con il decimo tempo.

I risultati del Q2

Media: Bonora Agency / Andrea Bonora

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA