MotoGP | GP Qatar, confermata la vittoria di Andrea Dovizioso

MotoGP | GP Qatar, confermata la vittoria di Andrea Dovizioso

La tensione nel box Ducati per un’eventuale cancellazione del risultato vittorioso ottenuto a Losail è durata poco più di un’ora, sfumando nel nulla e lasciando intatti i risultati ottenuti da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci durante il primo GP dell’anno, svoltosi nella notte del Qatar. Il ricorso era stato tentato da quattro team e i rispettivi costruttori (Honda, KTM, Aprilia e Suzuki), sul montaggio di un’appendice aerodinamica che dovrebbe, secondo Ducati, raffreddare lo pneumatico posteriore e che, secondo le suddette squadre, non potrebbe essere utilizzato in caso di gara asciutta. Il ricorso è stato respinto dai commissari che hanno ufficializzato la vittoria di Dovizioso, il podio e il sesto posto di “Petrux” sulla seconda GP19. Notizia confermata anche dal profilo Twitter ufficiale del campionato.

Con questo successo, Dovizioso eguaglia Max Biaggi nella top class come terzo pilota italiano per numero di vittorie, mentre Ducati festeggia il suo 47° successo in MotoGP. Le classifiche iridate vedono Dovi e il marchio bolognese in testa alle rispettive graduatorie.

Fonte immagine: Twitter / MotoGP

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,686FollowersFollow
MotoGP | GP Qatar, confermata la vittoria di Andrea Dovizioso 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE