Il pilota KTM Tech3 scala al 14° posto finale, prima doppietta stagionale per Ducati Lenovo. Sale a podio Morbidelli.
La grande gara di Maverick Viñales quest’oggi, col quale è giunto secondo nel GP Qatar 2025 classe MotoGP alle spalle di Marc Márquez, è stata vanificata qualche minuto fa col comunicato rilasciato dai commissari della Federazione Internazionale di Motociclismo, i quali hanno deciso di penalizzare il pilota spagnolo di 16″ sul tempo finale di gara.
Una sanzione comminata per aver disputato il Gran Premio con una pressione delle gomme irregolare. Ciò fa sì che il pilota KTM Tech3 venga retrocesso al 14° posto finale alle spalle di Brad Binder, mentre Francesco Bagnaia, giunto terzo sotto la bandiera a scacchi, eredita così la seconda posizione.
Ottima notizia anche per Franco Morbidelli, che sale sul podio per la seconda volta quest’anno, ripetendo il risultato dell’Argentina. La classifica piloti cambia leggermente, con Marc Márquez ancora leader con 123 punti e suo fratello Álex a -17, mentre Bagnaia ora è a -26 grazie ai quattro punti ottenuti a tavolino.
Qui la nuova classifica del Gran Premio e la generale piloti aggiornata.
Fonte immagine: press.ktm.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.