MotoGP | GP Qatar 2025, l’anteprima del Team VR46. Morbidelli: “Una pista che mi piace moltissimo”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 10 Aprile 2025 - 19:00
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | GP Qatar 2025, l’anteprima del Team VR46. Morbidelli: “Una pista che mi piace moltissimo”
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Morbidelli e Di Giannantonio in pista a Losail, dove l’obiettivo sarà confermare le buone sensazioni delle prime tre gare

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista questo fine settimana per il Gran Premio del Qatar, quarto appuntamento della stagione 2025 della MotoGP. Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio e arrivano a Losail con l’obiettivo di confermare le sensazioni e i risultati di questo avvio di campionato, in cui la squadra ha conquistato due podi consecutivi, che hanno permesso di comandare la classifica dei team indipendenti.

Morbidelli torna in Qatar con molta fiducia dopo le solide precedenti gare – 3° in Argentina e 4° ad Austin – e punta a confermare il feeling con la Ducati Desmosedici GP, con cui ha conquistato il primo podio della stagione (e con il team) lottando sempre per le posizioni di vertice. Quarto nella classifica generale, Franco affronterà la sfida di Losail con ottimismo, su questa pista ha il bel ricordo del trionfo ottenuto nel 2017, che segnò l’inizio del suo dominio concluso con il titolo nella classe Moto2.

Di Giannantonio è pronto a tornare in azione a Losail dopo il podio in America, il suo primo della stagione e con il team. Con la terza posizione ottenuta in gara, Fabio è quinto nella classifica generale e conserva ottimi ricordi di Losail, dove ha vinto la sua prima gara in MotoGP nel 2023. L’obiettivo di questo weekend è continuare su questa linea positiva e puntare alla Top3.

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scende in pista venerdì per le Prove Libere, mentre sabato si disputeranno le qualifiche (ore 15:40 local time, +1 CET). La Sprint scatterà alle ore 20 (local time), mentre il Gran Premio del Qatar si concluderà domenica con la gara, che partirà sempre alle ore 20 (local time).

Fabio Di Giannantonio – 49 
“Losail è una pista incredibile che mi ha sempre regalato grandi emozioni nel corso degli anni. Arriviamo in Qatar ancora più carichi dopo l’ottimo risultato ottenuto negli Stati Uniti. Penso che si possa fare davvero bene perché stiamo costruendo un bel pacchetto con il setup della moto. Sarà importante mantenere la concentrazione durante tutto il weekend per preparare al meglio le gare e riconfermarci sul podio. Abbiamo fatto tanto allenamento su due ruote questa settimana, quindi siamo pronti.” 

Franco Morbidelli – 21
“Andiamo su una pista che mi piace moltissimo, è una gara particolare. per l’orario e per la luce in pista. Il feeling fino ad ora è molto buono, abbiamo cominciato la stagione forte e dobbiamo continuare così come abbiamo fatto. Proveremo a fare un altro passo in avanti in qualifica, non vedo l’ora di affrontare questo weekend di gara. In questa settimana a casa mi sono allenato in moto sia in pista che al Ranch in preparazione a questo GP unico. Mi sento pronto e carico per questo fine settimana in cui correremo in notturna.” 

Immagine: Team VR46

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA