Lo spagnolo sostituirà il portoghese anche nel weekend che vedrà in pista il Motomondiale sul tracciato di Losail, dall’11 al 13 aprile.
Tramite un post ufficiale pubblicato sui suoi profili social, il team Pramac ha annunciato che il pilota titolare Miguel Oliveira non prenderà parte al Gran Premio del Qatar. Il pilota portoghese, infatti, è ai box a causa di un infortunio alla spalla occorsogli durante il GP di Argentina che lo ha costretto a rinunciare alla gara sul tracciato di Austin. Purtroppo, la riabilitazione sta andando per le lunghe, ragion per cui l’alfiere del team Pramac sarà costretto a saltare anche il prossimo round.
A sostituirlo, come già successo negli Stati Uniti, ci sarà ancora una volta il collaudatore e già campione del mondo della Moto2 Augusto Fernández. Il pilota spagnolo al COTA è stato autore di un weekend in crescendo che lo ha visto chiudere la gara in zona punti, dopo essere partito dall’ultima fila.
Lo score di Fernández in Qatar recita un quarto posto come miglior piazzamento ottenuto nel 2022 in Moto2, mentre in MotoGP ha chiuso diciassettesimo nel 2024 e quindicesimo nel 2023.
Fonte immagine: Instagram / Augusto Fernández
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.