MotoGP | GP Qatar 2023: frattura ad una scapola per Oliveira, dichiarato unfit. Infortunio anche per Aleix Espargaró

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Novembre 2023 - 20:21
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | GP Qatar 2023: frattura ad una scapola per Oliveira, dichiarato unfit. Infortunio anche per Aleix Espargaró
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

La stagione difficile di Oliveira prosegue anche nella parte finale, il portoghese patisce il suo terzo infortunio del 2023.


La stagione 2023 in MotoGP di Miguel Oliveira si avvia alla sua conclusione proprio com’era iniziata, con un infortunio. Se dopo la prima gara in Portogallo, finita al secondo giro per via dell’attacco fuori misura di Marc Márquez, Oliveira è stato costretto a disertare l’Argentina per i danni alla gamba destra, in Qatar l’errore è stato commesso proprio da lui stesso al via della Sprint Race, terminata poche ore fa.

Il comunicato rilasciato dalla MotoGP parla, per il #88, di una frattura alla scapola destra, provocata dalla violenta botta data con la spalla nel contatto col compagno di marca Aleix Espargaró (contatto che ha coinvolto anche Enea Bastianini). L’alfiere di RNF Racing è stato dichiarato non idoneo a correre il resto del programma al Lusail International Circuit e, con tutta probabilità, anche il Gran Premio della Comunità Valenciana di settimana prossima ed il successivo test di fine stagione saranno disertati da Oliveira.

Aprilia rischia di perdere, in un colpo solo, due dei propri quattro piloti in pista, dato che anche Espargaró ha patito una microfrattura al perone della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate prima del warm-up di domani pomeriggio.

Fonte immagine: flickr.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA