NASCAR

MotoGP | GP Portogallo 2025, Sprint, Bagnaia: “È stato un mio errore di valutazione e dobbiamo lavorare in vista della gara”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Novembre 2025 - 10:30
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | GP Portogallo 2025, Sprint, Bagnaia: “È stato un mio errore di valutazione e dobbiamo lavorare in vista della gara”
P300

Seguono le dichiarazioni di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) al termine della Sprint del GP Portogallo 2025 classe MotoGP.

Leggi il resoconto della Sprint

“La Sprint non è andata come speravamo. Nei primi giri ho consumato molto le gomme e nel finale mi hanno passato nell’ultima uscita di curva. È stato un mio errore di valutazione e dobbiamo lavorare in vista della gara. Il set-up di oggi era buono nelle curve veloci, ma mi mancava un po’ di grip al posteriore. Purtroppo, non abbiamo potuto sfruttare le FP2, quindi abbiamo proseguito con questa configurazione. Nel finale il grip era completamente assente: ho provato a gestirlo durante la Sprint ma non ci sono riuscito. Il warm-up di domani sarà molto importante per migliorare e faremo del nostro meglio in gara”.

Immagine di copertina: Ducati Media House

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi