Lo spagnolo del team Gresini chiude davanti a Bezzecchi e Miller con un ottimo passo gara. 17° Bagnaia
La prima sessione di prove libere del GP del Portogallo 2025 della MotoGP vede protagonista Álex Márquez, che con un brillante 1:39.145 porta il team Gresini al comando del venerdì mattina. Lo spagnolo, incisivo fin dai primi giri, ha mostrato anche un passo gara convincente, segnale di un feeling già solido con la sua Ducati sul tracciato di Portimão.
Ottimo secondo posto per Marco Bezzecchi, che ha chiuso la sessione in crescendo, trovando fiducia e ritmo negli ultimi minuti. Terza posizione per Jack Miller, autore di una FP1 regolare e sempre competitivo.
Johann Zarco firma il quarto tempo, subito davanti a Pol Espargaró, che torna in azione sostituendo Maverick Viñales. Lo spagnolo ha confermato di avere buone sensazioni in sella, nonostante una caduta alla curva 3 che ha interrotto la sua FP1 quando stava girando su ottimi riferimenti.
Nella top 10 figurano anche Franco Morbidelli (6°) e Luca Marini (7°), autore di risultati consistenti nelle ultime gare. Joan Mir (8°), reduce dal podio di Sepang, continua a mostrarsi in gran forma, mentre Pedro Acosta (9°) mantiene il suo eccellente stato di forma in questa parte di stagione. Chiude la top ten Fermín Aldeguer (10°), desideroso di riscatto dopo due Gran Premi difficili.
Tra gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio (12°) si mantiene vicino alla top ten, mentre Nicolò Bulega (14°) sorprende positivamente nel suo debutto con la Ducati Lenovo, dove sostituisce Marc Márquez negli ultimi due GP della stagione. Più complesso l’avvio per Pecco Bagnaia (17°), apparso in difficoltà sul passo, e per Enea Bastianini (19°). Lorenzo Savadori (22°) chiude la classifica dei piloti italiani e quella generale.
La sessione si è chiusa con distacchi minimi e condizioni ottimali della pista, preludio a un weekend che si preannuncia serratissimo.
I risultati del turno e i run dei piloti di MotoGP.
Immagine di copertina: gresiniracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


