MotoGP | GP Portogallo 2023, sintesi del warm-up

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Marzo 2023 - 11:36
Home  »  MotoGPMotomondiale

Álex Márquez torna a condurre un turno di prove davanti a Quartararo e al fratello Marc. Seguono Martín e Miller, Bagnaia settimo.


La sessione warm-up di soli dieci minuti (altra novità del 2023) si è conclusa da poco a Portimão e il riscaldamento del GP Portogallo classe MotoGP (l’unico rimasto presente) ha visto il primato di Álex Márquez, in sella alla Ducati Desmosedici GP22 del team Gresini.

Il due volte campione ha girato in 1:38.719, un ritmo che sostanzialmente può essere in linea con quello del Gran Premio che si correrà tra meno di quattro ore e, dopo il singolo punto conquistato nella Gara Sprint di ieri, lo spagnolo in una manche più lunga potrebbe ambire anche a qualcosa di meglio.

In classifica il #73 ha preceduto Fabio Quartararo su Yamaha (rallentato da un problema tecnico ad inizio turno) ed il fratello Marc Márquez su Honda. Il distacco tra il campione 2021 e l’otto volte iridato ammonta a soli 0″002, ma entrambi hanno un decimo e mezzo scarso di ritardo dal pilota Gresini. La top five è conclusa da Jorge Martín e Jack Miller, protagonisti ieri pomeriggio.

Per trovare il vincitore della prima Sprint, invece, bisogna scendere fino al settimo posto: Francesco Bagnaia è in pista con la sola Ducati Lenovo presente visto l’infortunio patito da Enea Bastianini e si è fermato a tre decimi e mezzo dal compagno di marca in testa, alle spalle dell’idolo di casa Miguel Oliveira. Chiudono la top ten Brad Binder, Marco Bezzecchi ed Aleix Espargaró.

Qui i risultati del turno e l’analisi dei run effettuati.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO