Assen, la Cattedrale della Velocità, ospita il Ducati Lenovo Team per il primo back-to-back della stagione
Il TT Circuit di Assen apre le porte al circus della MotoGP per il decimo round della stagione. Un tracciato storico, velocissimo e molto tecnico, l’unico ad ospitare (tranne nel 2020) il Mondiale di Motociclismo in tutte le edizioni dal 1949 ad oggi. Quattro in totale le vittorie Ducati: nel 2008 Stoner e Bagnaia dominatore delle ultime tre edizioni ’22, ’23 e ’24.
In uno stato di grazia e direttamente dal Mugello, dove ha centrato pole position, vittoria nella Sprint e primo posto nel GP, Marc Márquez (due vittorie in Olanda nella Top class per lui – 2014 e 2018) è pronto a tornare in sella alla Desmosedici GP su questo tracciato che, almeno sulla carta, nel recente passato, sembra esaltare al meglio le caratteristiche della Ducati.
Trionfatore ad Assen in tutte le categorie del Campionato e capace di fare la differenza su tutti nelle ultime tre edizioni, Francesco Bagnaia cercherà di ricucire ulteriormente il gap dai primissimi dopo un weekend dolce amaro davanti al pubblico di casa.
Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) – 1º (270 punti)
“Dal Mugello catapultati direttamente ad Assen per il primo back to back della stagione. Ci arriviamo dopo una bellissima vittoria davanti ai Ducatisti e al pubblico italiano. Non era scontato, perché non vincevo al Mugello da moltissimi anni. Anche la pista di Assen, non è sulla carta tra quelle che meglio esaltano la mia guida, ma qui la Ducati è andata tanto forte nelle ultime edizioni. Torniamo al lavoro, sono in un ottimo stato di forma ed è un aspetto che dobbiamo sfruttare”.
Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3º (160 punti)
“Il weekend del Mugello mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. In gara ho fatto tutto il possibile per mettermi davanti e tenere il ritmo dei più forti, ma dopo i primi giri non avevo più confidenza sul davanti e ho dovuto alzare il ritmo. Torniamo in pista ad Assen, uno dei miei tracciati in assoluto favoriti da sempre, dove spero di poter sfruttare al meglio tutti i nostri punti di forza e tornare in lotta per le primissime posizioni”.
Immagine di copertina: Media Ducati
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.