Aprilia Racing vola nei Paesi Bassi per il decimo GP stagionale
Dopo il recente GP di casa al Mugello, Aprilia Racing torna in pista sul Circuito TT di Assen con l’obiettivo di essere protagonista, insieme ai piloti Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori.
Marco Bezzecchi ha un rapporto speciale con Assen dove ha collezionato importanti successi: primo podio in MotoGP nel 2022 e pole position, vittoria nella sprint e secondo posto nella gara lunga nel 2023.
Accanto a lui ci sarà Lorenzo Savadori, che continuerà lo sviluppo della RS-GP25. Il pilota italiano conosce bene il tracciato olandese, dove ha già corso in più occasioni come wild card con Aprilia Racing.
Il Circuito TT di Assen, soprannominato “La Cattedrale della velocità”, è un tracciato storico del Motomondiale e ospita i Gran Premi dal 1949. Assen è famoso per il suo layout tecnico e impegnativo, composto da 18 curve, di cui 6 a sinistra e 12 a destra.
Marco Bezzecchi: “Sono contento di tornare subito in pista ad Assen. Sono andato via dal Mugello contento, ma non completamente, quindi la voglia di continuare a migliorare è tanta. Assen è una pista che mi piace molto, cercheremo di lavorare bene, confermare i progressi fatti e continuare a crescere.“
Lorenzo Savadori: “Assen è una pista molto bella e non vedo l’ora di correre. Anche al Mugello siamo riusciti a testare alcune novità che hanno dato riscontri positivi. Ad Assen, continueremo su questa linea, con l’obiettivo di proseguire il trend positivo nello sviluppo della RS-GP25.“
Fonte immagine: press.piaggiogroup.com
Immagine di copertina: Media Aprilia
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.