L’alfiere della Yamaha si impone nell’ultimo turno di libere del sabato mattina, seguono Bagnaia e Acosta.
Sul tracciato olandese di Assen, in questo primo scorcio di sabato mattina, sono andate in scena le FP2 della MotoGP. Ad imporsi è stato El Diablo Fabio Quartararo, il quale è balzato in testa alla classifica negli ultimi scampoli del turno con un ottimo 1.31’870, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, il suo straordinario talento sul giro secco.
A poco meno di 2 decimi dal transalpino troviamo Pecco Bagnaia, autore fino a questo momento di uno dei migliori weekend della sua stagione. Il torinese, infatti, dopo essersi qualificato agevolmente per il Q2 nelle practice di ieri, stamattina ha messo in mostra un solido passo gara, non dissimile da quello di Marc Márquez, il quale ormai è il riferimento all’interno del box rosso.
Terza piazza per un tonico Pedro Acosta, seguito da Marco Bezzecchi, molto rapido su una pista dove ha ottenuto il suo primo podio in top‑class.
Chiude la top‑5 il sopracitato Marc Márquez, seguito da Maverick Viñales, Franco Morbidelli, Fermín Aldeguer, Álex Márquez e Fabio Di Giannantonio.
Qui i risultati della FP2 e l’analisi dei run dei piloti della MotoGP.
Fonte immagine: Media Center Yamaha
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.