MotoGP | GP Olanda 2024: Marc Márquez penalizzato a fine gara per la pressione delle gomme fuori norma, scende al decimo posto

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 30 Giugno 2024 - 17:23
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Olanda 2024: Marc Márquez penalizzato a fine gara per la pressione delle gomme fuori norma, scende al decimo posto
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Un weekend già complicato si conclude con un’altra nota negativa per Márquez. Di Giannantonio eredita la quarta posizione.


La condotta di gara di Marc Márquez al GP Olanda 2024 ha lasciato perplessi quasi tutti e la teoria delle pressione delle gomme fuori scala era una delle più gettonate del perché il “Cabroncito” avesse deciso di rimanere alle spalle di Fabio Di Giannantonio per buona parte della corsa disputata dalla MotoGP.

A confermare nella sostanza questa ipotesi è stata la notizia rilasciata da MotoGP.com poco fa: Márquez ha subito una penalità di 16″ sul tempo finale per aver disputato la gara con delle pressioni delle gomme al di sotto dei parametri consentiti. Ciò ha fatto retrocedere il #93 dal quarto al decimo posto finale.

Non è la prima volta che ciò avviene quest’anno: a Jerez, durante la Sprint Race, ben cinque piloti erano stati sanzionati con 8″ aggiuntivi sul tempo finale per aver corso con dei valori barometrici per gli pneumatici più bassi di quelli consentiti. Nel caso del Márquez più anziano, la sua penalità è del doppio del tempo poiché comminata per un Gran Premio effettivo, come previsto dal regolamento stipulato ad inizio anno.

Queste sono la nuova classifica di Assen e la nuova graduatoria piloti MotoGP.

Fonte immagine: gresiniracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA