Dopo aver rallentato Raúl Fernández in Q2, Martín sarà costretto a partire quinto domani. Álex Márquez eredita la prima fila.
Dopo il secondo posto conquistato nella gara Sprint della MotoGP di oggi, Jorge Martín dovrà affrontare una gara leggermente più in salita nella domenica del GP Olanda. Il madrileno, infatti, non partirà secondo in griglia, bensì quinto in seguito ad una penalizzazione rimediata dopo la Q2.
Il leader della classifica iridata, infatti, è stato giudicato colpevole di aver rallentato eccessivamente in traiettoria e di aver ostacolato, seppur involontariamente, Raúl Fernández. Il pilota Trackhouse, infatti, non ha nascosto il proprio disappunto col connazionale dopo il rallentamento subito.
Questo significa che Martín scatterà dalla quinta casella nel Gran Premio di domani, mentre Maverick Viñales erediterà la sua seconda posizione. Partirà in prima fila anche Álex Márquez, su Ducati Gresini.
Fonte immagine: Facebook / Pramac Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.