Come al Sachsenring, Márquez salta anche il GP Olanda dopo non aver brillato nella Sprint del sabato; stavolta è una frattura ad una costola a fermarlo.
Pare un calvario senza fine, quello di Marc Márquez. Gli incidenti rimediati al Sachsenring, il contatto nelle qualifiche con Enea Bastianini ed il mestissimo 17° posto rimediato nella Sprint Race del GP Olanda MotoGP sono i sintomi più chiari di un pilota che sta vivendo, al momento, il suo periodo più difficile in carriera.
Un’ulteriore stangata è arrivata pochi minuti fa, con lo spagnolo che è stato dichiarato non idoneo a disputare il Gran Premio lungo di Assen in seguito ad ulteriori analisi. La frattura alle costole rimediata durante il warm-up del Gran Premio di Germania, infatti, si è aggravata ed il #93 rimarrà quindi nuovamente in panchina.
Quello del 2023 è finora un bilancio estremamente negativo per l’otto volte campione, aggravato ulteriormente da una situazione in Honda Repsol HRC assolutamente allo sbando, a livello tecnico e non.
Ora Márquez avrà un mese utile per recuperare quantomeno sulla forma fisica, prima del ritorno in pista a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna del 4-6 agosto.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.