MotoGP | GP Olanda 2023: costola rotta per Marc Márquez, dichiarato non idoneo a correre la gara della domenica

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Giugno 2023 - 09:32
Home  »  MotoGPMotomondiale

Come al Sachsenring, Márquez salta anche il GP Olanda dopo non aver brillato nella Sprint del sabato; stavolta è una frattura ad una costola a fermarlo.


Pare un calvario senza fine, quello di Marc Márquez. Gli incidenti rimediati al Sachsenring, il contatto nelle qualifiche con Enea Bastianini ed il mestissimo 17° posto rimediato nella Sprint Race del GP Olanda MotoGP sono i sintomi più chiari di un pilota che sta vivendo, al momento, il suo periodo più difficile in carriera.

Un’ulteriore stangata è arrivata pochi minuti fa, con lo spagnolo che è stato dichiarato non idoneo a disputare il Gran Premio lungo di Assen in seguito ad ulteriori analisi. La frattura alle costole rimediata durante il warm-up del Gran Premio di Germania, infatti, si è aggravata ed il #93 rimarrà quindi nuovamente in panchina.

Quello del 2023 è finora un bilancio estremamente negativo per l’otto volte campione, aggravato ulteriormente da una situazione in Honda Repsol HRC assolutamente allo sbando, a livello tecnico e non.

Ora Márquez avrà un mese utile per recuperare quantomeno sulla forma fisica, prima del ritorno in pista a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna del 4-6 agosto.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)