NASCAR

MotoGP | GP Malesia 2025, Practice: Acosta il migliore, costretti al Q1 Bezzecchi, Bagnaia e Aldeguer

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Ottobre 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Malesia 2025, Practice: Acosta il migliore, costretti al Q1 Bezzecchi, Bagnaia e Aldeguer
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Lo spagnolo si porta in testa nel finale, in una sessione dagli ultimi minuti complicati

Pedro Acosta ha fatto segnare il miglior tempo nella Practice del GP della Malesia 2025 della MotoGP. Il pilota KTM ha reagito alle due cadute di giornata (una in FP1, una ad inizio sessione) con un tempo di 1’57”559, precedendo di appena 19 millesimi la Honda di Johann Zarco in una sessione che, ad un quarto d’ora dal termine, sembrava ormai conclusa per via della pioggia.

Lo scroscio abbattutosi su Sepang è stato invece breve e le alte temperature dell’asfalto hanno rapidamente asciugato la pista, permettendo un ultimo assalto ai tempi. Sia Fermin Aldeguer, il più veloce del venerdì, sia Pecco Bagnaia in difficoltà con la Ducati ufficiale, oltre a Marco Bezzecchi e Luca Marini dovranno passare domani dal Q1, dopo un finale di sessione molto caotico in cui le posizioni nella top 10 sono cambiate più volte.

Jack Miller ha portato la Pramac Yamaha in terza posizione, seguito da Joan Mir (Honda) e Fabio Quartararo (Yamaha): quattro moto giapponesi quindi nelle prime cinque posizioni, e nessuna Ducati. Il migliore tra i piloti di Borgo Panigale è stato Fabio Di Giannantonio, a 0.480 da Acosta e davanti al compagno Franco Morbidelli per appena 2 millesimi. Alex Marquez, nono, è stato l’unico altro ducatista nella top 10.

Gli ultimi due posti utili per la Q2 sono andati al collaudatore KTM Pol Espargaró, bravo a sfruttare un paio di scie favorevoli, e ad Alex Rins (Yamaha), caduto nel suo ultimo tentativo.

La Yamaha con motore V4 prototipo è rimasta lontana 2,4 secondi dal vertice, anche a causa della caduta di Augusto Fernández nel finale di sessione durante il time attack.

I qualificati per la Q2 sono quindi Acosta, Zarco, Miller, Mir, Quartararo, Di Giannantonio, Morbidelli, Espargaró, Marquez, Rins. Al Q1 andranno: Marini, Bagnaia, Aldeguer, Ogura, Bezzecchi, R. Fernández, Binder, Oliveira, Bastianini, Chantra, Savadori, Pirro, A. Fernández.

Qui i risultati della Practice

Immagine di copertina: Media KTM

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi