NASCAR

MotoGP | GP Malesia 2025: Luca Marini sorprende tutti ed è primo nella FP2

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 04:53
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Malesia 2025: Luca Marini sorprende tutti ed è primo nella FP2
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Tripletta italiana nell’ultima libera a disposizione, con Marini, Morbidelli e Bagnaia nel terzetto di testa. Bene Mir ed Aldeguer.


Tra pochi minuti si svolgerà la prima qualifica di giornata a Sepang, ma prima di essa la MotoGP è scesa in pista per completare la propria FP2 del GP Malesia 2025. Nella seconda sessione libera è stato Luca Marini, su Honda, ad aggiudicarsi il miglior tempo in 1:58.415.

Il fratellastro di Valentino Rossi, con la sua performance, ha confermato l’ottimo lavoro svolto da HRC e le buone potenzialità della RC213V qui a Sepang, potenzialità confermate dal quarto posto di Joan Mir in sella alla seconda moto ufficiale della Casa dell’Ala Dorata.

A separare i due hondisti ci sono altri due italiani, entrambi su Ducati. Franco Morbidelli ha chiuso al secondo posto per il team VR46 Pertamina Enduro, mentre al terzo compare la Desmosedici ufficiale Lenovo di Francesco Bagnaia. La medaglia di bronzo virtuale fa ben sperare i tifosi di Pecco, ma prima il torinese dovrà superare lo scoglio di una Q1 carica di starpower.

Chiude la top five Fermín Aldeguer, altro grosso nome costretto alla prima fase di qualifica, mentre al sesto posto spunta la Yamaha di Fabio Quartararo. Il franco-siciliano, al rientro ai box, non è sembrato contento del bilanciamento della propria M1, ma in vista delle prove ufficiali è sicuramente tra i favoriti per la pole, conoscendo le sue proverbiali capacità sul giro secco.

Seguono Álex Márquez settimo, Marco Bezzecchi ottavo, Johann Zarco nono e Pedro Acosta (leader della Practice) decimo. Solo 18° Enea Bastianini.

Qui i risultati della FP2 della MotoGP a Sepang, nonché i cronologici di ciascun pilota e i tempi combinati con la FP1.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi