Il pilota di Cervera conquista il miglior tempo davanti ai due contendenti al titolo MotoGP, col madrileno secondo.
L’ultima sessione di prove utile per questo GP Malesia 2024 della MotoGP si è conclusa poco fa. Il warm-up di Sepang si è disputato sotto un sole splendente ed è difficile credere che il meteo possa subire stravolgimenti completi nel giro di qualche ora, ma i monsoni malesi sono quanto di più imprevedibile ci possa essere.
Detto ciò, il turno di riscaldamento ha visto Marc Márquez in testa col tempo di 1:59.073, tempo piuttosto alto rispetto al ritmo che è stato imposto nella gara Sprint di ieri e rispetto al passo gara previsto per il Gran Premio delle 08:00 italiane. Il #93, vedendo il buon ritmo del sabato, potrebbe anche dare fastidio al duo di testa favorito.
Jorge Martín e Francesco Bagnaia, d’altro canto, gli sono subito dietro e la sensazione è che nessuno dei due abbia effettivamente mostrato tutte le proprie carte. “Martinator” ha chiuso secondo ad appena 0″003 dal connazionale, mentre Pecco si trova ad ulteriori 0″009 da Márquez.
Curiosamente, terminata la sessione tutti i piloti hanno fatto una prova di cambio moto e Martín, nel compiere la sua, ha ostacolato il rientro ai box di Enea Bastianini, che a sua volta voleva tentare il bike swap ma che alla fine non l’ha potuto provare. La “Bestia” sembra ancora sorprendentemente in difficoltà, avendo chiuso nona a 0″5 dalla vetta.
Top five completata dunque da Álex Márquez e da Pedro Acosta, quest’ultimo primo dei non-ducatisti e davanti a Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Il franco-siciliano, settimo in questa sessione, è stato a lungo seguito proprio dal suo vecchio rivale Bagnaia e tra i due abbiamo assistito anche a qualche scambio ed incrocio di traiettoria.
Gli ultimi due posti in top ten se li sono aggiudicati Aleix Espargaró, ottavo, e Jack Miller, decimo. 11° Johann Zarco, 13° Álex Rins (finito a terra con la seconda M1).
Ecco i risultati del warm-up MotoGP e i cronologici del turno.
Fonte immagine: gresiniracing.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.