MotoGP | GP Italia 2023, qualifiche: Nuovo record del Mugello per Francesco Bagnaia!

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
10 Giugno 2023 - 12:19
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Francesco Bagnaia partirà in prima posizione nelle gare al Mugello. Marc e Alex Marquez completano la prima fila.

Il weekend italiano del Motomondiale prosegue con le qualifiche della MotoGP. L’Autodromo Internazionale del Mugello risulta uno dei più impegnativi per i piloti, sia per la lunghezza elevata che per i continui cambi altimetrici. Il meteo è nuvoloso.

Q1

La prima fase di qualifiche vede Alex Marquez ottenere il primo tempo di sessione. Il pilota Gresini ferma il cronometro in 1.45.231″, risultando oltre 3 decimi più rapido di Jack Miller, secondo. Lo spagnolo e l’australiano saranno promossi in Q2. Non è andata bene agli altri ufficiali. Vinales, Morbidelli e Quartararo scatteranno dalla quinta fila in gara.

I risultati del Q1 di MotoGP

Q2

Francesco Bagnaia sigla il nuovo record del Mugello. Il campione in carica conquista un’altra pole position a bordo della sua Ducati grazie allo straordinario 1.44.855″. I fratelli Marquez completano una prima fila inedita. Marc e Alex seguono il poleman a distanza, rispettivamente, di 78 e 152 millesimi.

Miller, promosso dal Q1, conclude la sessione con il quarto tempo. Partirà in seconda fila, seguito da Martin e Bezzecchi. Espargaro (miglior Aprilia) termina al settimo posto la qualifica, davanti a Zarco e Rins.

I risultati del Q2 di MotoGP

Media: Motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)