Francesco Bagnaia partirà in prima posizione nelle gare al Mugello. Marc e Alex Marquez completano la prima fila.
Il weekend italiano del Motomondiale prosegue con le qualifiche della MotoGP. L’Autodromo Internazionale del Mugello risulta uno dei più impegnativi per i piloti, sia per la lunghezza elevata che per i continui cambi altimetrici. Il meteo è nuvoloso.
Q1
La prima fase di qualifiche vede Alex Marquez ottenere il primo tempo di sessione. Il pilota Gresini ferma il cronometro in 1.45.231″, risultando oltre 3 decimi più rapido di Jack Miller, secondo. Lo spagnolo e l’australiano saranno promossi in Q2. Non è andata bene agli altri ufficiali. Vinales, Morbidelli e Quartararo scatteranno dalla quinta fila in gara.
Q2
Francesco Bagnaia sigla il nuovo record del Mugello. Il campione in carica conquista un’altra pole position a bordo della sua Ducati grazie allo straordinario 1.44.855″. I fratelli Marquez completano una prima fila inedita. Marc e Alex seguono il poleman a distanza, rispettivamente, di 78 e 152 millesimi.
Miller, promosso dal Q1, conclude la sessione con il quarto tempo. Partirà in seconda fila, seguito da Martin e Bezzecchi. Espargaro (miglior Aprilia) termina al settimo posto la qualifica, davanti a Zarco e Rins.
Media: Motogp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.