Un incidente rimediato nella P2 costringerà Mir a saltare il resto del GP Italia. Honda Repsol MotoGP rimane col solo Marc Márquez.
Quello del team Honda Repsol HRC al Mugello è stato un nuovo, l’ennesimo venerdì a due facce in MotoGP. Mentre Marc Márquez ha tirato fuori ogni possibile trucco per assicurarsi l’accesso diretto in Q2 (come il solito risucchio della scia di altri piloti, stavolta Maverick Viñales), Joan Mir si è ritrovato di nuovo nei guai e senza possibilità di rimediare per via di una scivolata alla San Donato durante la P2 del GP Italia.
Ad aggiungere la beffa al danno, Mir ha rimediato un infortunio al mignolo della mano destra e, insieme al team gestito da Alberto Puig, ha deciso di non proseguire con l’evento, visti i dolori provocati dalla scivolata e la grande fatica che comporta questo tracciato.
La stagione di Mir, a meno di un terzo del 2023, sembra già fortemente compromessa: su cinque Gran Premi svolti e nove manche corse (il GP d’Argentina è stato saltato per infortunio nella Sprint), Mir si è ritirato sei volte ed il suo miglior risultato è stato un 11° posto in Portogallo.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.