Rins è l’ennesimo ingresso nella lista degli infortunati del 2023; l’elisoccorso l’ha portato a Firenze per un primo intervento. GP Italia classe MotoGP finito anzitempo per lo spagnolo.
Il bilancio della Gara Sprint del sabato per Honda non è stato affatto positivo. Oltre al settimo posto di Marc Márquez, generalmente sotto alle aspettative, la Casa dell’Ala Dorata ha perso il proprio secondo pilota di riferimento del momento in MotoGP: una caduta nei primi giri della manche corta del GP Italia, infatti, ha provocato la frattura a tibia e perone della gamba destra ad Álex Rins, costretto così a dare forfait al resto del weekend.
Subito dopo la Sprint, mentre si stava svolgendo Gara 2 della MotoE, l’elisoccorso ha trasportato Rins all’ospedale universitario Careggi di Firenze per procedere con un primo intervento, in modo da fissare la gamba destra. E’ ciò che si evince dal comunicato pubblicato tramite social da parte della squadra Honda LCR.
Il pilota rimarrà sotto osservazione e sarà poi messo in viaggio per la Spagna, nella quale dovrà compiere un secondo intervento. Rins allunga ulteriormente una lista già piuttosto corposa d’infortuni in questo 2023 (oramai un tema che non può essere ignorato) e lascia HRC con appena due piloti su quattro sullo schieramento del GP Italia di domani.
Fonte immagine: honda.racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.