L’alfiere HRC inizia molto bene il proprio weekend a Lombok, precedendo Acosta e Bezzecchi. Marc Márquez quinto, Bagnaia 17°.
Con lo svolgimento della FP1 MotoGP, è terminato anche la mattinata del Motomondiale a Lombok, per quelle che sono state le prime sessioni del GP Indonesia 2025. A terminare al comando la prima sessione libera è stato Luca Marini, a bordo della sua Honda RC213V del team HRC Castrol.
Il fratellastro di Valentino Rossi ha terminato la sessione in 1:30.809 ed è stato uno degli unici due piloti ad aver chiuso il turno con un tempo inferiore all’1:31. Insieme a lui c’è riuscito Pedro Acosta sulla KTM Red Bull ufficiale: il murciano si è rivelato il funambolo di questa sessione, essendosi preso non pochi rischi durante i quarantacinque minuti a disposizione.
In primis il #37 si è ritrovato con la moto a bandiera di posteriore alle curve 15 e 11, poi ha quasi rischiato di tamponare Francesco Bagnaia nelle fasi finali del turno, un Bagnaia che sembra un po’ tornato alla solita musica dopo il dominio di Motegi. Nonostante nel finale sia stato capace di scendere sotto l’1:32, Pecco ha chiuso il turno al 17° posto con 1″ di ritardo dall’amico e compagno di Academy Marini.
Parlando di piloti della VR46, da segnalare il terzo posto di Marco Bezzecchi. Con Jorge Martín nuovamente assente per infortunio, il riminese sarà ancora l’unico a difendere i colori dell’Aprilia ed il #72 ha iniziato bene il suo weekend, col terzo posto in FP1. Bene anche Raúl Fernández, 11° sulla RS-GP del team Trackhouse Gulf.
La Casa che si è piazzata complessivamente meglio, incredibilmente, è la Yamaha. Un redivivo Álex Rins ha chiuso al quarto posto in 1:32.2, precedendo il neocampione del mondo Marc Márquez e i compagni di marca Jack Miller e Fabio Quartararo. Ottavo posto per Fabio Di Giannantonio, che è rimasto a lungo confinato nelle zone meno onorevoli della classifica prima di risalire nel run finale. Chiudono la top ten Joan Mir ed Álex Márquez
Qui i risultati del turno MotoGP e i cronologici di ogni pilota.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.