NASCAR

MotoGP | GP Indonesia 2025, Practice: Marco Bezzecchi porta l’Aprilia davanti a tutti. Entrambe le Ducati Lenovo partiranno dal Q1!

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Indonesia 2025, Practice: Marco Bezzecchi porta l’Aprilia davanti a tutti. Entrambe le Ducati Lenovo partiranno dal Q1!
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Marco Bezzecchi conquista il primo tempo nella Practice del Gran Premio di Indonesia. Bagnaia e Marquez fuori dalla top 10!

La Practice di MotoGP ha regalato molti spunti di riflessione. Marco Bezzecchi ha portato l’unica Aprilia factory (data l’assenza di Martin, che si è nuovamente infortunato) in cima al gruppo. In estrema difficoltà entrambe le Ducati Lenovo, che hanno avuto una sessione estremamente travagliata: Marquez è caduto più volte, mentre Bagnaia, probabilmente tornato a guidare una “full” GP25, non è riuscito ad essere competitivo.

Il “tour asiatico” che, da tradizione, tiene impegnati i partecipanti al FIM MotoGP World Championship durante il mese di ottobre porta il paddock in una location esotica. Il Gran Premio di Indonesia al Pertamina Mandalika International Street Circuit, tracciato tecnico e quasi del tutto privo di rettilinei, è il diciottesimo previsto dal calendario della classe regina delle due ruote.

Marco Bezzecchi è il più veloce della Practice grazie a un ottimo 1.29.240″. Il romagnolo di Aprilia si impone di ben 4 decimi su Fermin Aldeguer, pilota della Ducati di Gresini Racing, e su Pedro Acosta, alla guida della KTM.

Marini, quarto a mezzo secondo da Bezzecchi, porta in alto Honda, che comunque sembra molto competitiva sulla pista indonesiana. Fernandez completa la top 5 e anticipa gli altri piloti in grado di qualificarsi direttamente al Q2, ossia Mir, Quartararo (a 6 decimi dal miglior tempo del pomeriggio indonesiano), Rins, Oliveira e Alex Marquez.

Si ritrovano fuori dalla top 10 sia Marc Marquez che Bagnaia. Il campione del mondo, undicesimo, è scivolato per ben due volte nel corso della sessione, fortunatamente non riportando problemi fisici di alcun tipo, mentre l’italiano, diciassettesimo, sembra essere tornato a navigare in quel mare di difficoltà che ha caratterizzato (quasi) tutto il suo 2025.

I risultati delle Practice

Media: Press Piaggio Group

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi