Nell’ultima sessione prima delle qualifiche, Bezzecchi precede Quartararo di pochi millesimi e mette in mostra un gran ritmo.
Le qualifiche del GP Indonesia 2025 sono iniziate da pochissimo, ma per la classe MotoGP c’è stato, poco fa, ancora il tempo per lo svolgimento della FP2. Ancora una volta è stato Marco Bezzecchi il più rapido, come già avvenuto durante la Practice del venerdì pomeriggio di Lombok.
L’alfiere (l’unico rimasto) di casa Aprilia ha fatto segnare il miglior tempo in 1:29.862 e, per diversi minuti, è stato l’unico a scendere sotto l’1:30. Sia sul giro secco che sul passo il #72 sembrerebbe avere le carte in regola per piazzare il colpo grosso durante questa giornata, anche se le maggiori certezze della Casa di Noale arrivano più sui run che per la qualifica.
Difatti, Fabio Quartararo si è fatto minaccioso negli ultimi minuti della FP2, girando in 1:29.9 proprio allo scadere del tempo utile. Il buon weekend della Yamaha, nel suo complesso, sta proseguendo anche guardando agli altri yamahisti, con Miguel Oliveira quinto (ma caduto in curva 2 nel finale) e Jack Miller settimo.
Pedro Acosta è terzo ed ha tenuto in ballo la KTM, mentre i suoi tre compagni di marca sono ben lontani dalla top ten, con Brad Binder 15°, Enea Bastianini 17° e Maverick Viñales, con quest’ultimo particolarmente affranto per la propria condizione fisica.
Tante perplessità anche in casa Ducati: come avvenuto nella Practice, solo le Ducati Gresini di Fermín Aldeguer (quarto) e di Álex Márquez (ottavo) sono riuscite a stare nei dieci, col fratello di Marc che è entrato in top ten solo all’ultimo tentativo disponibile. Continua ad essere indietro l’accoppiata Ducati Lenovo: Marc Márquez, fresco di titolo iridato, è 11°, mentre Francesco Bagnaia è 13°; in mezzo ai due Franco Morbidelli.
Qui i risultati del turno, l’analisi dei run e la combinata FP1-FP2 della MotoGP.
Fonte immagine: press.piaggiogroup.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.