Come nella FP1 del venerdì, Morbidelli è al comando della sessione libera 2. Bagnaia quarto, Martín quinto con caduta.
Le qualifiche della MotoGP si avvicinano a grandi passi, ma prima c’era in programma la FP2 del GP Indonesia 2024 per la top class. Pur non essendoci stato nulla in palio, la sessione ha visto un susseguirsi di tempi veloci, fino all’1:30.330 siglato da Franco Morbidelli.
La seconda guida del team Pramac si è messa al comando del turno come nella FP1 del venerdì, seguita da Aleix Espargaró su Aprilia ufficiale. Terzo posto per Marc Márquez, il quale si è rivelato un grande interprete del quarto settore.
La “Formica Atomica” precede i due contendenti al mondiale, Francesco Bagnaia e Jorge Martín. Il torinese non ha ancora trovato una quadra completa in ottica gara e sta utilizzando, al momento, la gomma Soft al posteriore anziché la media come suo solito, mentre il madrileno, pur terminando in top five, ha commesso una scivolata, seppur innocua, alla curva 16. Settimo il leader della Practice, Enea Bastianini.
Non ha partecipato alla sessione Miguel Oliveira, fratturatosi al polso destro dopo l’high-side in FP1 e dichiarato non idoneo a correre; il portoghese potrebbe saltare anche Motegi.
Ecco i risultati della FP2 Moto, l’analisi dei cronometrici e la combinata con la FP1 di venerdì mattina.
Fonte immagine: Facebook / Pramac Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.