Brembo

MotoGP | GP Indonesia 2023, Brad Binder (KTM Red Bull): “Siamo stati fortunati a terminare sesti e a raggiungere la bandiera a scacchi”

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Ottobre 2023 - 11:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP Indonesia 2023, Brad Binder (KTM Red Bull): “Siamo stati fortunati a terminare sesti e a raggiungere la bandiera a scacchi”

Seguono le dichiarazioni di Brad Binder (KTM Red Bull) al termine del GP Indonesia 2023.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“Non so davvero da dove cominciare. Ero un po’ insicuro su che gomme montare e, alla fine, la media al posteriore era la scelta corretta, perciò grazie al team per avermi aiutato in quello. I primi giri sono stati piuttosto buoni. Volevo solo trovare confidenza con la gomma ed ho avuto un piccolo scuotimento in curva 8 e, quando sono andato sui freni alla 9, la leva mi è tornata sulle dita, perciò non avevo molta pressione su cui contare. Volevo solo togliermi d’impiccio, quindi non volevo colpire i piloti e l’unico posto che c’era era all’interno. Quindi sono davvero dispiaciuto con l’intero team VR46 Mooney ed ovviamente con Luca. Dopodiché ho semplicemente provato a spingere e a guadagnare quanto potevo, ma ho colpito Miguel in curva 2; colpa mia al 100%. Dunque devo altre scuse a lui ed al suo team. Ho rimediato due long lap penalty e me li sono meritati entrambi. Considerando tutto siamo stati fortunati a terminare sesti e a raggiungere la bandiera a scacchi. Phillip Island è la pista preferita in calendario, dobbiamo semplicemente conservare la gomma lì. In passato ho avuto un buon feeling, perciò spero sia un weekend positivo”.

Immagine di copertina: KTM Racing Newsletter


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)