Dopo l’incidente nella gara Sprint con Bezzecchi, Marini rimarrà out dalle gare MotoGP almeno fino al GP del Giappone.
Il numero d’infortuni durante il corso della stagione 2023 del Motomondiale continua a crescere e, dopo l’infortunio di Álex Márquez a tre costole del lato sinistro del corpo, nella Sprint del GP India si è aggiunto a questa lista anche Luca Marini.
Il lungo in staccata alla 1 subito dopo il via, che ha anche condizionato la gara del compagno di squadra Marco Bezzecchi, ha provocato al #10 una frattura alla clavicola sinistra. Secondo il comunicato rilasciato dal team VR46 Mooney, Luca rientrerà in Italia per sottoporsi all’intervento chirurgico e sarà fuori dai giochi per il GP del Giappone di settimana prossima.
Queste sono state le dichiarazioni di Pablo Nieto nel post-manche: “Una partenza della Sprint davvero sfortunata: prima di tutto il contatto tra Luca e Marco, che ha rovinato la gara di entrambi, e poi le conseguenze della caduta per Luca. Un vero peccato. Sulla dinamica c’è poco da dire, è un tipo di incidente di gara che può succedere se hai due piloti che lottano al Top. Ci dispiace molto, anche perché Luca ha riportato una frattura della clavicola sinistra e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico in Italia nei prossimi giorni. Gli auguriamo il meglio e lo aspettiamo in pista al più presto per continuare a lottare con i più forti a questo altissimo livello. Su Marco invece, ha dimostrato di essere in uno stato di grazia, con una rimonta che non vedevo da tempo. Complimenti a lui che non si è dato per vinto dopo la prima curva, domani sicuramente potrà dire la sua”.
Fonte immagine: flickr.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.