Il team di Tavullia in volo verso la prima tappa asiatica del 2023 con Bezzecchi e Marini pronti a battagliare nel gruppo di testa
Marco Bezzecchi e Luca Marini sono atterrati a New Dehli dove per la prima volta si correrà il GP d’India, 13esima gara del Campionato 2023. I piloti del Mooney VR46 Racing Team, arrivano al Buddh International Circuit, con il gruppo dei più forti nel mirino dopo il solido weekend di Misano e un test davvero costruttivo.
Marco, attualmente terzo nella generale con 218 punti, torna al lavoro dopo aver saltato la giornata di test a Misano e concentrarsi così al meglio sul processo di recupero dall’infortunio alla mano sinistra, conseguenza dell’incidente al GP di Catalunya. Sensazioni positive e agenda ricca di eventi con la visita, insieme a Luca, all’Ambasciata italiana a New Dehli nella serata di domani.
Ottimo feedback per Luca (P7 nella generale con 135 punti – P2 tra i Team con 353 punti ndr), velocissimo nel lunedì post gara e pronto a portare in pista per il GP tutti i progressi testati. Anche per lui, sempre solido e costante nella Top10, l’obiettivo è avvicinare il gruppo in lotta per il podio.
LUCA MARINI – 10
“Da un lato la gara di Misano non è andata come mi aspettavo, forse al di sotto delle aspettative. Dall’altra invece, il test è stato molto positivo. Abbiamo fatto un bello step a livello di elettronica e di setting. Sono curioso di andare alla scoperta dell’India, mi aspetto tanti tifosi. Partiremo tutti allo stesso livello: dovremmo lavorare sul layout, le linee, comprendere le condizioni climatiche al meglio. Non sarà facile e sarà ancora più cruciale trovare la giusta strada da venerdì”.
MARCO BEZZECCHI – 72
“Ho sfruttato questi giorni per recuperare al meglio dall’infortunio alla mano. Mi sento meglio e sono carico, a Misano è stato un gran weekend. Siamo stati molto solidi e abbiamo centrato il podio in entrambe le gare. In India sarà l’esordio per tutti: ci sarà molto da fare, dal capire il layout tracciato, alle condizioni asfalto, fino alla scelta delle gomme e le temperature. Lavoriamo sodo per partire subito con il piede giusto”.
Immagine: Media VR46
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.