Brembo

MotoGP | GP India 2023, Bagnaia (Ducati Lenovo): “Quello che mi preme di più è trovare una soluzione per i problemi in frenata”

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Settembre 2023 - 08:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | GP India 2023, Bagnaia (Ducati Lenovo): “Quello che mi preme di più è trovare una soluzione per i problemi in frenata”

Seguono le dichiarazioni di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) al termine del GP India 2023.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“Per prima cosa, voglio chiedere scusa alla mia squadra perché è stato oggettivamente un mio errore, difficile da evitare quando sei al limite come oggi. Abbiamo accettato il rischio di correre con una gomma più dura all’anteriore, che per la mia prestazione era la scelta più adatta, mentre le altre Ducati avevano optato per una media, con la quale invece io faticavo di più: è strano, perché normalmente facciamo la stessa scelta. In questo weekend l’anteriore continuava a bloccarsi, così abbiamo scelto di correre con la più dura e fino a quel momento ero competitivo. Stavo battagliando con Jorge, ma dopo averlo superato ho perso l’anteriore. Nonostante le difficoltà sarei riuscito a chiudere secondo, mentre Bez era imprendibile. Per il Giappone dovremo cercare di trovare una soluzione, perché voglio tornare a stare davanti e a vincere. I punti sicuramente sono importanti, ma quello che mi preme di più è trovare una soluzione per questi problemi che abbiamo in frenata”.

Immagine di copertina: Ducati Media House


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)