MotoGP | GP Gran Bretagna 2025, l’anteprima del team VR46. Di Giannantonio: “Dopo Le Mans abbiamo le idee chiare sul setup di base”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Maggio 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | GP Gran Bretagna 2025, l’anteprima del team VR46. Di Giannantonio: “Dopo Le Mans abbiamo le idee chiare sul setup di base”
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il Team VR46 torna in pista questo fine settimana per il Gran Premio di Gran Bretagna con l’obiettivo di tornare sul podio

La MotoGP disputa il Gran Premio di Gran Bretagna questo weekend e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è pronto a tornare in pista a Silverstone per puntare al podio. Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio arrivano al settimo appuntamento della stagione preparati a confermarsi. L’ultimo gran risultato per il team in terra inglese è il secondo posto nella Sprint nel 2023.

Quarto nella classifica generale, Morbidelli festeggerà questo weekend il suo GP numero 200, un percorso che ha iniziato in 2013 in Moto2 fino ad oggi in MotoGP. Franco ha conquistato due podi sul tracciato inglese (in Moto2 nel 2016 e nel 2017) ed è fiducioso di poter ambire alla Top3 anche quest’anno, dove sta concretizzando il potenziale.

Di Giannantonio arriva al Gran Premio di Gran Bretagna in quinta posizione nella classifica mondiale. Nonostante le condizioni avverse in Francia, Fabio e il team hanno trovato una buona base sulla Ducati Desmosedici GP. L’obiettivo è quello di conquistare il podio a Silverstone, dove ha concluso in Top5 come miglior risultato.

Il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna inizia venerdì con le prime prove libere, mentre sabato si disputeranno le qualifiche alle ore 11:50 (local time, +1 CET). La Sprint scatterà alle ore 16 (local time) di sabato, mentre la gara partirà domenica alle ore 13 (local time).

Fabio Di Giannantonio – 49 
“L’anno scorso, la gara di Silverstone è stata quella in cui sono stato più vicino ai primi, quest’anno cercheremo di migliorare il risultato finale. La cosa buona è che dopo il weekend di Le Mans abbiamo le idee chiare sul nostro setting di base. Quindi non vedo l’ora di scendere in pista per fare bene. Voglio sfruttare al massimo la moto che abbiamo. La pista mi piace, è molto lunga ed è simile ad Austin, magari potremo portare qualcosa che abbiamo usato lì, dove siamo saliti sul podio.” 

Franco Morbidelli – 21
“La pista di Silverstone mi piace molto e non vediamo l’ora di correre lì. Su questa pista, il team è andato bene in passato e io sto performando bene ultimamente. Sono felice di andare in Gran Bretagna ricominciare con un weekend di gara. Speriamo di cominciare bene il fine settimana e spero che sia bello dal punto di vista del meteo; in ogni caso, abbiamo dimostrato che la nostra velocità c’è anche sul bagnato, quindi siamo fiduciosi.” 

Immagine: Media VR46

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA