MotoGP | GP Gran Bretagna 2025, Gara Sprint, Bagnaia: “Dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Maggio 2025 - 08:15
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | GP Gran Bretagna 2025, Gara Sprint, Bagnaia: “Dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente”
P300

Seguono le dichiarazioni di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) al termine della Gara Sprint del GP Gran Bretagna 2025 classe MotoGP.


Leggi il resoconto della Gara Sprint

“Oggi sono partito bene e ho cercato di seguire i primi, ma dopo quattro giri il calo di grip al posteriore è stato evidente e non sono più riuscito ad essere competitivo. Non potendo essere incisivo in frenata, ho dovuto usare più il posteriore per far girare la moto e questo ha portato ad un consumo eccessivo della gomma. Stiamo continuando a lavorare per trovare la direzione giusta per poter chiudere il gap, cercando di migliorare il mio modo di guidare per tornare a gestire le gomme come in passato”.

Fonte immagine: Ducati Media House

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA