MotoGP | GP Gran Bretagna 2025, FP2: Fabio Quartararo primo in una sessione interrotta dalla bandiera rossa

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 24 Maggio 2025 - 13:14
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Gran Bretagna 2025, FP2: Fabio Quartararo primo in una sessione interrotta dalla bandiera rossa
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Le Yamaha si confermano in palla, specie la #20 di Quartararo. Secondo Marc e terzo Álex Márquez (con caduta), sesto Bagnaia.


L’ultima FP2 del GP Gran Bretagna del Motomondiale 2025, svolta dalla MotoGP, ha avuto come responso il primato di Fabio Quartararo in sella alla Yamaha M1 del team Monster Energy, autore del miglior tempo in 1:59.032.

La pista, già in forte miglioramento dopo il turno Moto2, si è rivelata completamente asciutta ed ha permesso ai piloti di spingere da subito. Tuttavia, ha riservato comunque qualche tranello, anche ai big della categoria.

Su tutti Álex Márquez, il quale ha perso il posteriore in uscita dalla Stowe dopo meno di dieci minuti dall’inizio del turno: il pilota più veloce del venerdì ha così provocato la bandiera rossa, durata all’incirca dieci minuti per rimuovere la sua moto da un punto pericoloso. A terra anche Pedro Acosta, alla Luffield.

Il murciano ha chiuso la FP2 solo 15°, mentre a completare la top tre sono stati proprio i due fratelli Márquez, con Marc a condurre. A completare la top five sono stati Maverick Viñales e Fermín Aldeguer, mentre il primo degli italiani è Francesco Bagnaia, sesto.

Qui i risultati del turno libero, l’analisi della sessione e la combinata con la FP1 di ieri.

Fonte immagine: yamahamotogp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA