MotoGP | GP Gran Bretagna 2022, Dovizioso (Yamaha WithU): “Abbiamo usato la dura al posteriore che non avevamo mai provato prima”

DichiarazioniDichiarazioni MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Agosto 2022 - 09:45

Seguono le dichiarazioni di Andrea Dovizioso (Yamaha WithU) al termine del GP Gran Bretagna 2022.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“Alla fine, abbiamo giocato un po’ d’azzardo, perché abbiamo usato la dura al posteriore che non avevamo mai provato prima. Ma è stata la scelta corretta, credo. E’ stato un po’ difficile per me all’inizio, perché non abbiamo provato la gomma prima, perciò non potevo sfruttarla al massimo della velocità facilmente e non sono stato in grado di sfruttare il potenziale della moto nella prima parte della gara. Ma alla fine, stavo provando a salvaguardare la gomma e stava funzionando, ho potuto essere costante fino all’ultimo giro e questo mi ha dato la possibilità di recuperare alcune posizioni. Sfortunatamente non ho ottenuto punti, il che era il nostro obiettivo, ma c’eravamo molto vicini. Partendo però dal 24° posto era difficile e con la qualifica che avevamo fatto essere riusciti a terminare 16i a 20″ dalla testa è un po’ meglio rispetto alle altre gare”.

Immagine di copertina: RNF Racing Inner Gallery

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO