Marco Bezzecchi è il più veloce nella Practice del Gran Premio del Giappone. Acosta e Marc Marquez in top 3
Marco Bezzecchi riesce, nel finale della Practice del Gran Premio del Giappone, ad alzare il livello della competizione. Il romagnolo anticipa così in classifica Acosta e Marc Marquez. Il fratello Alex, invece, non ha agguantato la top 10 in questa sessione e, di conseguenza, domani dovrà affrontare il Q1 per la prima volta nel 2025.
Il “tour asiatico” del FIM MotoGP World Championship si apre con il Gran Premio del Giappone al Mobility Resort Motegi, diciassettesimo round della classe regina delle due ruote. Il tracciato nipponico è molto particolare, principalmente data la presenza di numerosi tratti in cui è necessario frenare bruscamente.
Marco Bezzecchi è il più veloce delle Practice del Gran Premio del Giappone. L’italiano di Aprilia, autore di un 1.42.193″, anticipa in classifica Pedro Acosta (KTM) e Marc Marquez (Ducati), entrambi distanti poco più di un decimo dal leader del venerdì pomeriggio nipponico.
Stupisce in positivo Mir, quarto su Honda. Il campione 2020, infatti, è più lento di appena un millesimo rispetto a Marc Marquez. Quartararo, migliore degli alfieri Yamaha con l’ottavo tempo (+0.4″ da Bezzecchi), si piazza alle spalle di Di Giannantonio, Marini e Bagnaia, settimo, al termine della Practice. Accedono per direttissima al Q2 anche Fernandez e Zarco. Alex Marquez è solo quindicesimo e, di conseguenza, questo sabato dovrà affrontare il Q1 per la prima volta in stagione.
Media: Piaggio Group Press
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.