NASCAR

MotoGP | GP Giappone 2025, Marc Márquez: “Per poter tornare in alto ho dovuto abbracciare il progetto più competitivo”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Settembre 2025 - 23:45
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | GP Giappone 2025, Marc Márquez: “Per poter tornare in alto ho dovuto abbracciare il progetto più competitivo”

Seguono le dichiarazioni di Marc Márquez (Ducati Lenovo) al termine del GP Giappone 2025 classe MotoGP.


Leggi il resoconto della gara

Leggi la cronaca

“È difficile trovare le parole per descrivere le emozioni che sto provando. Dopo le difficoltà e gli infortuni del 2020, ho continuato a lottare e oggi posso dire di essere in pace con me stesso. Questa è stata la sfida più difficile: quando sono arrivato in MotoGP sono andato subito forte e ho vinto tanto, ma poi sono passato dalla gloria a una serie di anni complicati, segnati da infortuni, cadute e risultati non certo entusiasmanti. Non ho mai mollato e sono sempre rimasto concentrato su me stesso, seguendo il mio istinto e prendendo decisioni importanti, tutt’altro che semplici. Per queste ragioni questo titolo mondiale rappresenta il modo migliore per chiudere il cerchio. Ovviamente, per poter tornare in alto ho dovuto abbracciare il progetto più competitivo, guidando la moto migliore progettata dal costruttore più vincente degli ultimi anni: Ducati. Questo mi ha sicuramente aiutato molto. Dietro ci sono il lavoro e l’impegno di tantissime persone, troppe per poterle nominare una ad una, ma che ringrazio con tutto il cuore. È stata senza dubbio la scelta perfetta”.

Immagine di copertina: Ducati Media House

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi