È Marc Marquez il poleman della MotoGP nelle qualifiche del GP di Germania al Sachsenring. Il pilota spagnolo della Honda ha ottenuto la migliore prestazione in 1:27.302 in una qualifica condizionata dalla pioggia e dall’asfalto bagnato. In queste condizioni, come sempre, è saltato fuori anche un ottimo Danilo Petrucci, secondo con la Ducati Pramac a meno di due decimi dopo aver concluso al primo posto la Q1, davanti all’altra Honda di Dani Pedrosa, lontano 6 decimi dal compagno di squadra.
Seconda fila per Cal Crutchlow con la Honda del team LCR, Jonas Folger con la Yamaha del team Tech3 e Jorge Lorenzo, autore di una buona qualifica con la Ducati ufficiale anche se a un secondo da Marquez.
Terza fila per Pol Espargarò con la KTM (dopo esser passato dalla Q1), davanti al fratello Aleix con l’Aprilia del team Gresini e a Valentino Rossi, nono a un secondo e tre decimi. Decimo tempo per Andrea Dovizioso con l’altra Ducati ufficiale, davanti a Maverick Viñales con la Yamaha e Alvaro Bautista con la Ducati del team Aspar.
Da segnalare un contatto durante la sessione tra Marquez e Viñales, fortunatamente senza caduta e conseguenze per i piloti. I due si sono spiegati direttamente in pista nelle prove di partenza al termine delle qualifiche.
I risultati e la griglia di partenza di domani.
Immagine: Twitter Marc Marquez
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.