MotoGP | GP Germania, Marquez in pole sul bagnato al Sachsenring

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

È Marc Marquez il poleman della MotoGP nelle qualifiche del GP di Germania al Sachsenring. Il pilota spagnolo della Honda ha ottenuto la migliore prestazione in 1:27.302 in una qualifica condizionata dalla pioggia e dall’asfalto bagnato. In queste condizioni, come sempre, è saltato fuori anche un ottimo Danilo Petrucci, secondo con la Ducati Pramac a meno di due decimi dopo aver concluso al primo posto la Q1, davanti all’altra Honda di Dani Pedrosa, lontano 6 decimi dal compagno di squadra.

Seconda fila per Cal Crutchlow con la Honda del team LCR, Jonas Folger con la Yamaha del team Tech3 e Jorge Lorenzo, autore di una buona qualifica con la Ducati ufficiale anche se a un secondo da Marquez.

Terza fila per Pol Espargarò con la KTM (dopo esser passato dalla Q1), davanti al fratello Aleix con l’Aprilia del team Gresini e a Valentino Rossi, nono a un secondo e tre decimi. Decimo tempo per Andrea Dovizioso con l’altra Ducati ufficiale, davanti a Maverick Viñales con la Yamaha e Alvaro Bautista con la Ducati del team Aspar.

Da segnalare un contatto durante la sessione tra Marquez e Viñales, fortunatamente senza caduta e conseguenze per i piloti. I due si sono spiegati direttamente in pista nelle prove di partenza al termine delle qualifiche.

I risultati e la griglia di partenza di domani.

Immagine: Twitter Marc Marquez

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE