Dopo la vittoria su bagnato estremo nella Sprint, Márquez si dimostra il riferimento anche sull’umido. Bagnaia decimo.
La domenica del 200° Gran Premio in carriera di Marc Márquez è cominciata alla grande per il pilota di Cervera, autore del miglior tempo nel warm-up del GP Germania 2025 classe MotoGP. Il pilota di punta di Ducati Corse, primo nella Sprint di ieri, ha girato in 1:28.802, distanziando di meno di un decimo Johann Zarco.
Una sessione, quella terminata da poco, con poche utilità ai fini del Gran Premio in realtà, dato che il tracciato è stato trovato in condizioni umide; se non dovesse piovere, come previsto, è molto probabile che la pista sarà sufficientemente asciutta per i piloti MotoGP per usare le gomme Slick.
Terza posizione occupata da un altro asso del bagnato come Miguel Oliveira, mentre a completare la top five troviamo altri due spagnoli, Pedro Acosta ed Álex Márquez. Anche per quest’ultimo sarà una giornata importante quella di oggi: il pilota Gresini festeggerà il proprio 100° Gran Premio e spera, ovviamente, di festeggiarlo con un ottimo risultato; nel suo caso, una gara completamente bagnata potrebbe aiutarlo viste le condizioni della sua mano sinistra.
Completano la top ten Fabio Quartararo (apparso decisamente contrariato al rientro ai box), Luca Marini, Joan Mir, Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia. “Nuvola Rossa” paga un ritardo di 1″ dal compagno di squadra perciò, al contrario di Álex Márquez, Pecco si starà augurando che il cielo sia clemente fino alle 14:00.
In pista sono scesi solo diciotto piloti, per via delle varie defezioni avvenute dall’inizio del weekend. Fabio Di Giannantonio, sull’unica Ducati VR46 superstite, è 16° a fine turno.
Qui i risultati del warm-up e l’analisi dei run compiuti dai piloti.
Fonte immagine: mediahouse.ducati.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.