Il GP di Germania attende Morbidelli e Di Giannantonio, che scenderanno in pista con l’obiettivo di confermarsi protagonisti
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in azione questo fine settimana al Sachsenring per l’undicesimo appuntamento della stagione 2025 della MotoGP. Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio sono pronti ad affrontare la sfida del Gran Premio di Germania con l’obiettivo di lottare per le posizioni di testa.
Dopo un weekend complicato ad Assen, Morbidelli è determinato a ritrovare il feeling per combattere per il podio in Germania. Al Sachsenring, Franco ha conquistato il successo nel 2017 (in Moto2) e il suo miglior risultato in MotoGP è il quinto posto ottenuto nell’edizione dello scorso anno. Il #21 è quarto in campionato con 139 punti.
Fine settimana cruciale anche per Di Giannantonio, che si presenta in Germania in quinta posizione nella classifica generale con 136 punti. Ad Assen, Fabio è stato vicino al podio nella Sprint e l’obiettivo è confermarsi in lotta per la Top 3 anche al Sachsenring, dove ha ottenuto un quarto posto come miglior risultato (nel 2021 in Moto2).
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scenderà in pista venerdì per le prime prove libere. Sabato si disputeranno le qualifiche, che inizieranno alle 10:50 (ora locale CET), mentre seguirà la Sprint alle 15 (ora locale). Il Gran Premio di Germania si concluderà con la gara di domenica, che scatterà alle 14 (ora locale).
Fabio Di Giannantonio – 49
“Il Sachsenring è una pista che mi piace perché giriamo tanto a sinistra. Io vado meglio lì, mentre a destra faccio più fatica. È un tracciato dove bisogna gestire le gomme e noi siamo bravi in questo. Siamo in un bel momento, stiamo andando forte e mi diverto sulla moto. Dopo la gara di Assen un po’ sottotono, non vedo l’ora di tornare in pista a sentire di nuovo sensazioni buone.”
Franco Morbidelli – 21
“Non vedo l’ora di correre al Sachsenring, è stata sempre una pista positiva per noi. L’anno scorso abbiamo fatto una bellissima gara. Il tracciato è molto particolare e bisognerà cercare di mettersi a posto al massimo. Sicuramente il setting sarà molto specifico per questa pista perché ha delle caratteristiche particolari, ma siamo pronti. Ho tantissimi bei ricordi di questa pista e spero di scriverne altri quest’anno con il team.”
Immagine di copertina: Media VR46
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.