MotoGP | GP Germania 2024: frattura dell’indice sinistro e dolori al costato per Marc Márquez dopo l’incidente della Practice

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 5 Luglio 2024 - 19:15
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Germania 2024: frattura dell’indice sinistro e dolori al costato per Marc Márquez dopo l’incidente della Practice
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il pilota MotoGP è stato dichiarato idoneo a partecipare, ma le sue condizioni appaiono precarie alla vigilia delle qualifiche.


Se già nel 2023 il tracciato del Sachsenring aveva tradito Marc Márquez a più riprese, nel 2024 (nonostante l’approdo in Ducati) la pista sassone pare abbia completamente voltato le spalle al #93. Dopo il secondo posto incoraggiante nella FP1 della MotoGP di stamattina, l’otto volte iridato è stato protagonista di un brutto high-side alla Waterfall durante la Practice.

Alla ripresa della sessione, dopo un periodo di bandiera rossa, l’alfiere Gresini ha fatto segnare un tempo con gomme Soft e si è poi incamminato verso il centro medico per un controllo. I medici hanno dichiarato Márquez come idoneo a correre, ma il conto della caduta appare piuttosto salato: frattura all’indice della mano sinistra ed un trauma alle costole.

Queste sono state le sue parole a fine giornata: “Le sensazioni sulla moto erano ottime ma è ovvio che la caduta del pomeriggio ha condizionato fortemente la mia prima giornata qui al Sachsenring. La frattura al dito non mi preoccupa, la botta al costato al momento è quella che mi da più fastidio ed è quello che mi ha impedito di continuare con la Practice. Ora a riposare e domattina vedremo qual è il mio stato fisico”.

In passato gli appassionati della MotoGP hanno spesso apprezzato lo stoicismo di Márquez di voler correre nonostante le cadute e le botte incassate nel corso di un weekend, ma è anche vero che quest’atteggiamento ha fatto, in certi casi, più danni che altro (come accaduto a Jerez 2 nel 2020, in seguito al suo storico infortunio all’omero del braccio destro). Vedremo se Márquez darà forfait al GP Germania 2024 o meno.

Fonte immagine: gresiniracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA