Il team Honda Repsol HRC si ritrova con entrambi i propri alfieri infortunati, Márquez alza bandiera bianca dopo la frattura al pollice della mano sinistra.
Che non fosse il weekend dominante che in cui sperava Marc Márquez oramai lo si era capito da due giorni, ma il weekend del Sachsenring, in passato tanto amico, si è trasformato in un autentico calvario per l’otto volte campione del mondo, che ha, saggiamente per certi versi, deciso di non correre il GP Germania 2023 classe MotoGP.
Dopo un totale di cinque cadute, di cui una spaventosa nella P2 del venerdì con coinvolto anche Johann Zarco, il “Cabroncito” ha gettato la spugna e ha deciso di non correre la gara di domenica, dopo esser stato sbalzato e scaricato più volte dalla sua RC213V durante il fine settimana, rimediando anche una frattura al pollice della mano sinistra stamattina. Il team Honda Repsol si ritrova così, in una delle piste favorevoli del campionato, senza piloti da schierare vista anche l’assenza di Joan Mir.
A questo punto è in discussione anche il Gran Premio d’Olanda per il #93, che si disputerà tra una settimana.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.