MotoGP | GP Francia 2025, warm-up: Joan Mir davanti a tutti sul bagnato

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 11 Maggio 2025 - 10:08
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Francia 2025, warm-up: Joan Mir davanti a tutti sul bagnato
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

In un warm-up bagnato è stato Joan Mir a concludere davanti a tutti. Sessione interrotta anticipatamente con una bandiera rossa

La sessione di preparazione alla gara ha mostrato condizioni molto diverse rispetto a quelle viste ieri. Infatti, i piloti hanno disputato questi 10 minuti di warm-up con asfalto bagnato, dovendo quindi girare con le gomme adatte all’asfalto più scivoloso.

Queste condizioni hanno premiato soprattutto le Honda, visto il primo tempo di Joan Mir in 1:45.283 davanti a Marc Marquez e Franco Morbidelli, distanti rispettivamente 72 e 198 millesimi dalla vetta. Quella di Mir non è stata però l’unica RC213V in top 10; infatti la casa di Tokyo ha visto Johann Zarco ottenere il 4° tempo e Luca Marini il 7°, con i 2 che sono stati separati da Alex Marquez e Pedro Acosta. A completare la top 10 sono stati Brad Binder, Jack Miller e Marco Bezzecchi. Solo 20° Francesco Bagnaia.

Proprio Alex Marquez si è reso protagonista di una scivolata in curva 2, da cui si è rialzato subito senza conseguenze, a 4 secondi dalla fine. La direzione gara ha dovuto però rimuovere la moto, che invece di danni ne aveva subiti e non poco, dovendo sventolare la bandiera rossa e concludendo il turno anticipatamente.

Segue la classifica del warm-up e l’analisi cronologica dei giri effettuati.

Media: Honda Racing Corporation

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA